Articolo del 27/05/2020
Articolo del 27/05/2020
Clinica Guarnieri S.p.a.
Direttore Sanitario
Dott. Nicola Silvestri
Clinica Guarnieri
Via Tor de’ Schiavi 139, 00172 Roma – Tel: 06245995 Fax: 0624599333 Società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento della CAT Holding s.p.a. Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – C.F. e P. IVA 08587551006 Reg. Imprese di Roma 08587551006 – Iscritta al REA di Roma n.110624 Il marchio Clinica Guarnieri S.p.a. e il marchio figurativo sono marchi registrati di proprietà della Clinica Guarnieri S.p.a.
La casa di cura è aperta 24 ore al dì per tutti i giorni dell’anno.
L’accettazione sanitaria è aperta tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00 tranne i festivi.
L’accettazione dei ricoveri programmati è dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 16.00
la domenica dalle ore 9.00 alle 15.00
Gli ambulatori per le visite specialistiche e esami strumentali sono aperti dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.00.
La prenotazione delle visite e/o esami si può effettuare dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato previa prenotazione al numero 06.245995
Le prestazioni specialistiche vengono erogate di norma in tempi non superiori a due turni di presenza dello specialista, ad eccezione dell’Ortopedia, dove possono raggiungere anche i 15 – 30 gg. e della Medicina Nucleare, 10 – 15 gg.
Nella Clinica si eseguono ricoveri di ortopedia, chirurgia, ginecologia, urologia e medicina in ricovero ordinario o Day Hospital.
Il ricovero nella struttura viene indicato da un nostro medico specialista dopo aver valutato le condizioni di salute del paziente previa visita.
Avviene dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 / dalle ore 14.00 alle ore 15.00 presso l’Ufficio Ricoveri e dalle 15.00 alle 19.00 in Accettazione Ambulatoriale.
Il sabato mattina (8.00 – 13.00) in Accettazione Ambulatoriale.
ll sabato pomeriggio (13.30-19.30) presso l’uff. Informazioni.
La richiesta avviene con procedura informatica ed essendo a pagamento, con emissione di relativa fattura.
Il tempo di consegna è di 30 giorni.
Nel caso in cui il paziente fosse impossibilitato a presentarsi in Clinica, poiché residente fuori Roma, è possibile richiedere la cartella clinica al seguente indirizzo di posta elettronica:
ufficioricoveri@clinicaguarnieri.it, in alternativa, è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Ricoveri chiamando il numero 0624599400, attivo dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00, dal lunedì al giovedì oppure il venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle 15.00, presso l’uff. Ricoveri.
Richiesta c/c paziente deceduto: l’intestazione della fattura è fatta a nome del pagante, i dati del defunto sono quindi segnalati nel registro c/c. La consegna della fotocopia c/c avverrà solo dopo presentazione della dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata da chi ritira la fotocopia di c/c corredata dalla fotocopia del documento di identità e del certificato di morte qualora non deceduto presso la Clinica.
Su richiesta del richiedente può essere spedita a domicilio solo a pazienti residenti fuori Roma con un costo aggiuntivo tramite raccomandata semplice. Ritiro di fotocopia c/c in orari non previsti dalla procedura solo in casi di effettiva urgenza, le U.O. sono preventivamente avvertite del ritiro e sono tenute a provvedere alla consegna.
In caso di impossibilità a procedere al rilascio di copia di cartella clinica dovuta a smarrimento, furto o distruzione a sequestro o ad altra causa ovvero in caso di diniego al rilascio di copia di documentazione sanitaria, il richiedente avrà diritto al rimborso di quanto già pagato.
Tutti i referti vengono consegnati entro le 24-48 ore successive alla prestazione (immediatamente nei casi urgenti) salvo rare eccezioni. Se sono richieste tecniche particolari (dosaggi ormonali, markers tumorali, esami istologici) i tempi di attesa possono arrivare a 7-15 giorni. Qualsiasi referto o altra documentazione sanitaria può essere ritirato presso l’Accettazione Ambulatoriale esclusivamente dal paziente o da persona munita di sua delega scritta (come previsto dalla legge sulla riservatezza dei dati personali).
Certificati di degenza e certificati di presenza vengono rilasciati a vista.
Vengono rilasciati immediatamente, a richiesta motivata, anche i referti di accertamenti effettuati in Casa di cura quando siano necessari per improrogabili esigenze terapeutiche o amministrative, dopo la dimissione ma prima che sia possibile rilasciare la copia della cartella clinica.
È possibile ottenere, direttamente dal titolare o da persona munita di delega scritta, duplicati degli esami radiografici, T.A.C e scintigrafie. effettuati durante il ricovero e in regime ambulatoriale.
La documentazione richiesta può essere ritirata preso gli sportelli dell’Accettazione Ambulatoriale durante l’arco di apertura degli stessi. I duplicati delle lastre presso il Servizio di Radiologia.